FIONA MAY

Fiona-May_salto-record-AP.jpg

Ex lunghista e triplista, nel corso della sua carriera sportiva Fiona si è laureata due volte campionessa mondiale di salto in lungo, specialità nella quale è salita anche due volte sul secondo gradino del podio olimpico.

È ancora detentrice del record italiano di salto in lungo, sia outdoor che indoor.

Con quattro medaglie ai campionati del mondo, (due ori, un argento e un bronzo) Fiona è tuttora l'atleta italiana che più volte è salita sul podio ai campionati del mondo di atletica leggera.

Abbandonata la carriera sportiva Fiona è entrata nel mondo dello spettacolo partecipando nel 2006 alla trasmissione Ballando con le stelle (Rai 1), uscendone vincitrice con l'81% dei voti.

E’ un’apprezzata modella e attrice. Da due anni porta nei teatri italiani “Maratona di New York”, un impegnativo testo a due voci recitato correndo ininterrottamente per 40 minuti su un tapis roulant sul palco.

Fiona è inoltre uno dei 6 membri del Board Wordwide dell’azienda di abbigliamento ed equipaggiamento sportivo Puma ES dedicato a selezionare e supervisionare l’attività degli atleti sponsorizzati dall’azienda tedesca.

Non ultimo, è madre e mental coach di Larissa Iapichino, giovanissima promessa dell’atletica leggera italiana e già affermata campionessa nel salto in lungo.