EUGENIO ZUCCARELLI

EZ.jpg

Eugenio è un Data Science Leader che ha guidato le iniziative di innovazione per aziende Fortune 500 in svariati settori, tra i quali healthcare, automotive e finanza.

È un Forbes 30 Under 30, vincitore di una borsa di studio Fulbright e ha studiato al MIT, Harvard e all'Imperial College. Attualmente guida gli sforzi di innovazione per combattere le malattie croniche e complesse.

Eugenio ha lavorato nella Task Force fondata da professori e ricercatori del MIT che ha utilizzato analytics per combattere il COVID-19 sviluppando raccomandazioni per la Casa Bianca, il Governo del Massachusetts e varie organizzazioni.

In precedenza Eugenio ha lavorato a Londra, a stretto contatto con l’ NHS, il sistema sanitario Inglese.

Eugenio ha inoltre conseguito un Master in Business Analytics presso il MIT e un Master of Science in Ingegneria Biomedica con Neurotecnologie presso l'Imperial College London.

Ha conseguito inoltre una laurea in Ingegneria Elettronica e delle Tecnologie dell'Informazione presso l'Università di Genova in Italia.

Il suo lavoro si può trovare su Forbes, Fortune, The Washington Post e vari altri media, tra cui i principali canali televisivi (Sky TG24, Rai) e radiuofonici.

E’ uno speaker brillante ed empatico, in grado di illustrare in modo affascinante e coinvolgente il mondo dei big data.

Arnaldi & Partners rappresenta

IN ESCLUSIVA Eugenio Zuccarelli